Aiutaci a pensare in grande
Il nostro progetto
La Birreria Pacific è stata fondata a Poschiavo nel 2015 da Ueli e Bea Schläpfer di Basilea. Nel 2020 il birrificio viene rilevato da Luca Battilana e Alice Raselli e ribattezzato in Pacifich Birra e Liquori. Fino ad ora, hanno lavorato con un’impianto di birra da 200 l, ma poiché la domanda è alta, l’impianto non è più sufficiente. L’obiettivo è quello di costruire un birrificio che soddisfi le esigenze di oggi.
Se vi piace il nostro progetto potete sostenerci, scegliendo la somma e il regalo che vi ispira. Durante il versamento vi preghiamo di aggiungere il vostro nome, cognome e la vostra mail nelle “comunicazioni” così che possiamo metterci in contatto con voi.
Coordinate bancarie: Pacifich GmbH, PostFinance
IBAN: CH96 0900 0000 1526 3955 8
- CHF 30.00
Portachiavi con logo Pacifich e una birra a scelta.* - CHF 50.00
T-shirt con scritta Pacifich e una birra a scelta.* - CHF 100.00
Un esclusivo bicchiere con logo Pacifich e 2 birre a scelta.* - CHF 200.00
Borsa della birra, disegnata e fatta a mano dal laboratorio protetto locale con 6 birre a scelta.* - CHF 500.00
2 esclusivi bicchieri con logo e 24 birre a scelta.* - CHF 1000.00
Degustazione privata
Vuoi assaggiare l’intera gamma di birre Pacifich con i tuoi colleghi o la tua famiglia? Conoscere la nostra birra, imparare fatti interessanti sul processo di produzione della birra, parlare con i birrai? Sarà servito un piccolo aperitivo. Durata circa 2 ore. La dimensione del gruppo è limitata a dieci persone.* - CHF 2000.00
Padrino / Madrina di un fermentatore
Un fermentatore sarà etichettato con il tuo nome e diventerai padrino / madrina del fermentatore. Inoltre, riceverai anche una maglietta, 24 birre a tua scelta e due bicchieri.* - CHF 5000.00
Produzione della birra
Brassiamo assieme una birra Pacifich delle nostre ricette. Riceverai una maglietta e dopo la fermentazione quattro casse di birra con etichette personalizzate e 6 bicchieri.* - Offerta libera
Se vuoi effettuare un’offerta senza ricevere un regalo. (ti preghiamo di comunicarlo durante il versamento, nelle comunicazioni).
*Data di consegna: dopo il completamento del progetto da ritirare presso il nostro birrificio.
Luca Battilana: Sempre alla ricerca della perfezione.
Alice Raselli: Vicino alla natura.
Gianni Semadeni: Non ci sono problemi, ma solo soluzioni.
Rachele Dorsa: Giocare con i colori e le forme.
Ogni donazione ci aiuta a finanziare l’intero progetto insieme ad altri partner. Obiettivo di finanziamento: quando l’obiettivo è raggiunto, il finanziamento dell’intero progetto è assicurato.
Con questo progetto sostenete quattro giovani che hanno deciso di tornare in Val Poschiavo e lavorare con la regione e per la regione. Tu sostieni un prodotto genuino che viene creato con molto entusiasmo e amore.
Ci piace lavorare con le piante locali, che danno ai nostri liquori e alle birre un tocco raffinato e genuino. Un impianto di birrificazione con una capacità di 500 litri di birra sarà installato per aumentare la produzione e la qualità delle birre. Questo impianto di produzione di birra sarà installato in un’officina da fabbro: questa dovrebbe prima essere convertita in un birrificio conforme alle norme alimentari e in una sala di degustazione. L’impianto a vapore è più ecologico rispetto al normale impianto elettrico, poiché il consumo di energia è inferiore. Inoltre, l’obiettivo è quello di generare da uno a due nuovi posti di lavoro.
Il nostro obiettivo principale è quello di rafforzare la diversità regionale della Valposchiavo e di permettere al nostro microbirrificio regionale di competere equamente. Vogliamo produrre birra artigianale ancora più qualitativa: con prodotti regionali e generare più valore aggiunto in valle. Un altro obiettivo non meno importante di Pacifich è quello di produrre una birra biologica con materie prime coltivate nella Valle di Poschiavo.
Coordinate bancarie
Pacifich GmbH, PostFinance
IBAN: CH96 0900 0000 1526 3955 8
Periodo di finanziamento
30.01.2022
Periodo di realizzazione
2022
Obiettivo di finanziamento
CHF 30’000
Grazie al tuo aiuto abbiamo già finanziato il:
Grazie del tuo sostegno!